Skip to content
Ecotep-rimozione-segnaletica-settore-aeroportuale-prima Rimozione segnaletica aeroporti

Scorri con il dito sulle frecce per vedere il risultato dei nostri lavori

Pavimentazioni per aeroporti ed eliporti

In ambito di manutenzione aeroportuale, interveniamo con la fresatura delle superfici per asportare strati deteriorati o
ammalorati per asfaltare di nuovo senza alterare le quote.
Le superfici non devono presentare avvallamenti o rialzi che possano innescare fenomeni di aquaplaning, ed è pertanto necessario trattarle con la massima precisione solo da operatori formati e con esperienza.

Problema

Un asfalto con grado di ruvidità non conforme o con  una segnaletica deteriorata, sono fattori che concorrono ad una perdita di sicurezza sulle piste aeroportuali. Siamo in grado di fornirvi un servizio efficace ed in sicurezza. Nelle infrastrutture interconnesse siamo in grado di intervenire, senza interferire con i flussi di traffico.

Soluzione

Irruvidimento stradale

Rimuoviamo con la pallinatura la gomma lasciata dagli pneumatici degli aerei in fase di decollo ed atterraggio. Il trattamento è a ciclo chiuso, completamente a secco, la superficie trattata è immediatamente disponibile per l’utilizzo. Le attrezzature sono tutte dotate di impianto di aspirazione che viene compartimentato, se richiesto anche in sacchetti sottovuoto.
La pallinatura ha la funzione anche di irruvidire il manto stradale, tale attività si rende necessaria per raggiungere il corretto grip, asportando il bitume in eccesso e portando in rilievo gli inerti si creerà il giusto equilibrio tra microtessitura e macrotessitura.

Rimozione segnaletica

L’attrezzatura utilizzata per l’esecuzione della pallinatura sarà adeguata in funzione della porzione di segnaletica da rimuovere, l’asfalto dopo il trattamento si presenterà uniforme. Quest’ultimo fattore è molto importante per la sicurezza in pista, in quanto se sono presenti tracce di vecchia segnaletica si ingenerano informazioni contraddittorie e fuorvianti per corretto traffico dell’aeromobili.

Il trattamento è completamento a secco, a ciclo chiuso, la superficie trattata è immediatamente disponibile per l’utilizzo o per la posa di una nuova segnaletica.

Le attrezzature sono dotate di impianto di aspirazione i residui di lavorazione vengono compartimentati, se richiesto anche in sacchetti sottovuoto.

Fresatura asfalto

In ambito di manutenzione aeroportuale, per asportare strati deteriorati o ammalorati, riasfaltare nuovamente senza

alterare le quote.

 

Aspetto questo molto importante per le velocità ed il peso che devono sopportare queste superfici pertanto è necessario trattarle con la massima precisione ed esperienza.

Scarica la Brochure

Ci hanno scelto

Alcuni nostri interventi

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.