Skip to content
Ecotep S.r.L.

Ecotep S.r.L.

Rimozione delle piastrelle

Rimuovere le piastrelle da pavimento industriale

Un processo graduale per la conservazione del sottofondo

La rimozione delle piastrelle posizionate sulle pavimentazioni commerciali e industriali richiede un approccio e metodi di lavorazione mirati a preservare l’integrità del sottofondo.
Rispetto ad un’operazione di rimozione tradizionale del pavimento, adottiamo una strategia graduale che mira a minimizzare i danni.

 

Inoltre, questa metodologia di intervento garantisce al cliente una notevole riduzione dei costi, poiché ripristinare un sottofondo danneggiato comporta importanti spese, nonché lunghi tempi di lavorazione.

Come procediamo?

Il processo di rimozione delle piastrelle si articola in diverse fasi.

Ognuna di queste, ha lo scopo di garantire un risultato ottimale e duraturo.

Perciò, nell’asportazione delle piastrelle utilizzeremo diverse tipologie di lavorazioni.

Le fasi di asportazione delle piastrelle

Fase 1.
La rimozione iniziale con raschiatore

Utilizziamo un raschiatore uomo a bordo per una rimozione preliminare delle piastrelle. Questo passaggio è fondamentale, ed è volto a sgretolare e sollevare le piastrelle senza danneggiare il sottofondo.

Fase 2.
La fresatura della colla cementizia

Procediamo con la fase di fresatura per rimuovere la colla cementizia residua. Questa fase richiede precisione ed attenzione per garantire una superficie pulita e liscia, pronta per il successivo trattamento.

Fase 3.
Levigatura e rifinitura

La fase finale del processo di rimozione delle piastrelle coinvolge la levigatura della superficie.
Questa operazione non solo rimuove gli ultimi residui di colla rimasti, ma prepara anche la superficie all’applicazione di una nuova pavimentazione grazie ad un meticoloso intervento di livellatura.

I benefici del nostro approccio

Il nostro metodo di approccio graduale per la rimozione delle piastrelle offre numerosi vantaggi, quali:

 

preservazione del sottofondo: necessario per ridurre la necessità di costosi interventi di riparazione futuri

efficienza e sicurezza: la rimozione avviene in modo sicuro, e le nostre operazioni sono svolte da esperti garantiscono

minimo disagio per il cliente: grazie alla nostra attenzione ai dettagli ed alla precisione dei nostri operatori, riduciamo al minimo gli inconvenienti per il cliente, garantendo un processo fluido e senza intoppi.

Per concludere, questa è un’operazione cruciale che richiede competenze specifiche e professionalità. Il nostro approccio graduale e mirato, assicura risultati eccellenti e duraturi, volti a soddisfare elevati standard di qualità e le aspettative dei nostri clienti.

Ti è piaciuto?
condividi questo Articolo

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.