Skip to content
Ecotep S.r.L.

Ecotep S.r.L.

Rinnovare il manto dei campi sportivi

Pavimentazioni sportive: rinnovare o ricostruire?

Dai campi da volley, alle piste di pattinaggio, pavimenti per sport indoor o outdoor: quando si tratta di pavimentazioni sportive i fattori principali da considerare sono la sicurezza, la resistenza e l’estetica.

Per garantire tutto questo, gli interventi possibili sono: il rinnovo completo del manto esistente, con precedente rimozione, oppure rivestire la superficie esistente con nuovo materiale che risponda perfettamente agli standard richiesti.

Per rivestire la superficie esistente, sarà necessario scegliere il materiale più adatto a seconda di un’attenta analisi delle esigenze del Cliente. Tali esigenze riguarderanno alcune caratteristiche fondamentali per rendere la superficie trattata perfetta per la pratica di un determinato sport o di una disciplina.

Nel caso del rinnovo di una pavimentazione sportiva, invece, il procedimento diventa più complesso.

Il rinnovo della pavimentazione sportiva

Nel caso in cui si voglia intervenire sulla pavimentazione sportiva optando per un intervento di rinnovo totale, il primo passo da compiere è la rimozione degli strati esistenti.
Per asportare completamente il pavimento esistente, e quindi per preparare il sottosuolo per la corretta installazione della nuova pavimentazione, si dovranno utilizzare attrezzature specifiche in grado di eliminare ogni parte.

L’importante in questa fase, è avere l’accortezza e le capacità di non danneggiare il fondo sottostante.

 

Il grado di esportazione potrà variare in funzione:

• dello stato in cui si trova la superficie

• delle necessità specifiche del campo sportivo

A trattamento concluso la superficie si presenterà pulita, aspirata pronta per l’applicazione del nuovo manto sportivo.

Le nostre attrezzature sono provviste di aspiratori, pertanto le polveri vengono convogliate in appositi contenitori.

Ti è piaciuto?
condividi questo Articolo

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.