Skip to content
Ecotep S.r.L.

Ecotep S.r.L.

Pavimentazione Centro Storico: mettiamola in sicurezza

Pavimentazione centro storico: manteniamo la sicurezza e la bellezza

La pavimentazione di un centro storico, delle sue piazze o dei portici sono spesso realizzate con materiali pregiati.
Per questo, è fondamentale preservarne il più possibile la bellezza per garantire, anche nel tempo, il mantenimento degli standard di sicurezza necessari per assicurare la corretta pedonabilità.

Come interveniamo?

Le soluzioni che proponiamo sono interventi non invasivi che hanno duplice scopo: ripristinare la corretta aderenza della superficie e rimuovere lo sporco che ha aggredito la pietra.

La valutazione della lavorazione più idonea da adottare, dipende principalmente dal sopralluogo.
Durante questa fase, grazie alla nostra esperienza, riusciamo a valutare tutti i criteri fondamentali per la corretta scelta e successiva applicazione dell’intervento.

In questo caso particolare, tra le attività utili per ottenere il risultato richiesto possiamo scegliere: la bocciardatura, la pallinatura o la levigatura.

A seconda dello studio della superficie esistente, una volta determinata la metodologia di attività essa potrà prevedere un abbinamento di due tecnologie di trattamento differenti.

Una caratteristica importante che lega tutte le tipologie di lavorazione, è che per lo svolgimento di ognuna di esse non saranno impiegate né acqua né sostanze chimiche, perciò sono interventi che impattano in modo positivo anche sull’aspetto ambientale.
In più, non appena terminato l’intervento, la superficie sarà immediatamente disponibile all’utilizzo.

Il risultato

Intervenire sulla superficie di un centro storico utilizzando queste tipologie di trattamento delle superfici, è una scelta vantaggiosa sotto diversi aspetti.
In primo luogo, queste attività garantiscono un adeguamento della sicurezza, pedonale e non, inoltre,
intervenire sulla superficie di questi ambienti assicura un rinnovamento ed un risanamento necessario per mantenere intatta la originaria bellezza.

Nel contempo, questi interventi risultano vantaggiosi poiché sono applicabili senza la rimozione o posa degli strati che compongono la superficie, ma vengono svolti sulle superfici esistenti con lo scopo di preservarle e renderle più fruibili.

Ti è piaciuto?
condividi questo Articolo

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.