Skip to content
Ecotep S.r.L.

Ecotep S.r.L.

Giunti pavimenti industriali: ripristino per prevenire il degrado

A cosa servono i giunti per pavimenti industriali?

I giunti delle pavimentazioni hanno la funzione di assorbire le dilatazioni e le contrazioni dovute alle escursioni termiche. Quando essi si deteriorano, rischiano di danneggiare l’intera pavimentazione poiché creano fratture che consentono ad elementi quali sporco e acqua di penetrare nella superficie.

Oltre al danno strettamente legato al pavimento, però, ci sono altri rischi che si possono incontrare dovuti al danneggiamento dei giunti.

Infatti, i giunti di una pavimentazione industriale degradati possono causare danni anche ai mezzi di movimentazione: in presenza di giunti danneggiati, si possono verificare incidenti o perdite di carichi, incidendo così sia sulla sicurezza del personale, sia su un aggravio dei costi.

Per questo, è opportuno intervenire in tempo per limitare i danni.

Ripristino dei giunti di una pavimentazione industriale

Interveniamo per il ripristino di ogni tipologia di giunti: quelli meccanici, quelli di isolamento, quelli perimetrali, di dilatazione e di contrazione.

Interveniamo ripristinando i giunti esistenti, in funzione dello stato in cui si trovano.

Se ancora in buono stato, interverremo con una semplice apertura della fessura.

Se gravemente ammalorati, sarà invece necessario effettuare un intervento di rettifica per eliminare le parti in distacco.

Per intervenire in ogni situazione, siamo dotati di un’ampia gamma di attrezzature che ci consentono di intervenire anche con tempi di esecuzione contenuti.

L'importanza dei giunti per una pavimentazione industriale

I giunti per pavimenti industriali sono fondamentali per garantire la longevità e la stabilità della pavimentazione, in quanto evitano l’insorgere di fratture e permettono alle superfici di sopportare al meglio le sollecitazioni meccaniche, assecondando i movimenti dovuti anche agli shock terminci.

Il controllo preventivo dei giunti della pavimentazione, evita perciò l’intercorrere di costi e danni rilevanti, e la corretta e costante manutenzione permette di limitarli.

Ti è piaciuto?
condividi questo Articolo

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.